L’Azienda

Chi siamo

Siamo un team di ricercatori e ingegneri altamente specializzati, con pluriennale esperienza nel campo della progettazione, produzione prototipi e certificazione sperimentale per i settori aerospaziale e astronautica. Il nostro know-how scientifico spazia dalle conoscenze tecniche di base in scienza dei materiali e campi elettromagnetici fino ad aree più avanzate come la meccanica dei materiali compositi ibridi multi-funzionali, le simulazioni e il calcolo tramite algoritmi di ottimizzazione numerica sviluppati ad hoc e la fisica delle nanoparticelle e dei materiali nanostrutturati. 

La nostra forza consiste nel valore duplice delle tecnologie che adottiamo e che mettiamo a disposizione. In generale, infatti, queste possono essere impiegate per applicazioni standard, ad esempio per progettare e testare componentistica a microonde o per alleggerire parti strutturali; più nello specifico, d’altro canto, esse possono essere sfruttate per sviluppare soluzioni avanzate nei settori Aerospazio e Difesa, quali sistemi per lo schermaggio delle interferenze elettromagnetiche, per resistenza termo-meccanica in ambiente aggressivo, per riduzione della tracciabilità radar o per protezione da impatti ad alta energia. Il nostro core business va dal design e dall’ottimizzazione di materiali e strutture custom fino alla produzione di prototipi commerciali.

Oltre a ciò, mettiamo a disposizione personale ed attrezzature sperimentali per condurre test di certificazione e di controllo qualità, così come servizi di training e di consulenza specialistica nei nostri settori d’applicazione. Il nostro know-how in progettazione industriale, prototipazione, validazione sperimentale, ecc., è messo a disposizione del cliente con il costante obiettivo di trovare soluzioni specifiche, atte cioè a soddisfare al meglio tutti i requisiti della particolare applicazione richiesta.

Tramite l’affiliazione all’incubatore The Hive abbiamo potuto definire una precisa road map per consentire all’azienda di approcciarsi validamente ai settori di competenza nel mercato. La nostra sede è situata a San Marcello, un piccolo paese nella provincia di Ancona: uno degli obiettivi di medio/lungo termine che ci proponiamo è quello di creare le premesse per la costituzione e lo sviluppo di un polo tecnologico innovativo per la regione Marche, focalizzato sul settore Aerospazio. In tale ottica, siamo coinvolti attivamente nelle attività di ‘Spazio4Marche’, un’associazione no-profit costituita a San Marcello allo scopo di accrescere l’interesse del territorio per la ‘materia Spazio’, ovvero di creare una rete col mondo imprenditoriale e soprattutto accademico della regione allo scopo di far sviluppare un settore strategico come quello aerospaziale, ad oggi assente nelle Marche.

Nuove soluzioni & materiali per l’Aerospazio e la Difesa